Vaccino, via libera degli Stati Uniti alla somministrazione di Pfizer dai 12 ai 15 anni

vaccino pfizer
La Fda autorizza il siero con lo stesso dosaggio degli adulti. Si parte giovedì prossimo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Negli Stati Uniti è stata estesa ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni l’autorizzazione per la somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech. Lo ha annunciato l’Agenzia del farmaco degli Usa (Fda). Fino ad oggi il vaccino è stato autorizzato in via di emergenza per le persone di età pari o superiore a 16 anni. Ora, sotto forma di due iniezioni contenenti le stesse dosi del vaccino per adulti, potrà essere somministrato a milioni di adolescenti in più. Nel corso di una conferenza stampa, il funzionario della Fda Peter Marks ha spiegato che le prime somministrazioni potrebbero iniziare già a partire da giovedì prossimo.

LEGGI ANCHE: Vaccino, Aifa: “Segnalazioni gravi sono l’8,6%, di cui il 75% riferito a Pfizer”

VIOLA: “PASSO IMPORTANTE PER FERMARE LA PANDEMIA, ORA TOCCA ALL’EUROPA”

“Il vaccino Pfizer è stato approvato dalla Food and Drug administration anche per i ragazzi fino a 12 anni. È una buona notizia e un passo importante per fermare la pandemia. Ci attendiamo a breve anche l’ok di Ema“. Così Antonella Viola, immunologa dell’Università di Padova e direttrice della clinica della Speranza, commenta il via libera della Fda al vaccino dell’azienda tedesca-americana per i ragazzi dai 12 ai 15 anni.

LEGGI ANCHE: Vaccino, Okonjo-Iweala (Wto): “Da sospensione brevetti nuovo slancio, ma negoziati saranno duri”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»