NEWS:

Sanremo 2023 vince ancora, successo per il documentario di Rai Uno

Gianni Morandi ha raccontato il dietro le quinte della kermesse a due mesi dalla sua fine e a uno dall'Eurovision che vedrà protagonista Marco Mengoni

Pubblicato:11-04-2023 11:01
Ultimo aggiornamento:11-04-2023 14:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A due mesi dalla sua fine, il Festival di Sanremo vince ancora. È stato un successo, infatti, lo speciale documentario sulla kermesse andato in onda la sera di Pasquetta su Rai Uno. Davanti allo schermo 1.860.000 spettatori collegati, pari al 11.5% di share, e tantissimi i messaggi su Twitter per commentare il dietro le quinte dello spettacolo, raccontato attraverso lo sguardo di Gianni Morandi, quest’anno conduttore e ospite.

È una febbre che non si placa quella del festival, che già si prepara all’edizione 2024. E sui social, ieri sera, è esploso l’effetto nostalgia riguardando i momenti più salienti del 73esimo Sanremo, andato in onda dal 7 all’11 febbraio scorso. Dalla visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’esibizione dell’eterno ragazzo Morandi con Massimo Ranieri e Al Bano.

GLI ARTISTI COME MAI VISTI PRIMA

Protagonisti, però, sono state soprattutto le reazioni dei 28 artisti in gara nel backstage. E i momenti topici sono stati tanti. L’ansia di Marco Mengoni, il vincitore, che alla fine ringrazia Amadeus per l’opportunità di tornare all’Ariston a 10 anni dalla vittoria con “L’essenziale”.


La tenera telefonata di Lazza alla nonna, che cerca di tranquillizzarlo prima delle prove generali.

L’interazione tra Giorgia ed Elodie su palco e aspettative.

L’ironia di Gianni Morandi, amico e consigliere di tutti nel dietro le quinte.

Ora tutti gli occhi sono puntati al 13 maggio, giorno della finalissima dell’Eurovision 2023. Marco Mengoni si giocherà la vittoria con “Due vite”, brano che l’ha portato alla numero uno al festival.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it