NEWS:

Boccia: “Il primato sui vaccini non è una gara tra regioni”

Il ministro per gli Affari regionali spiega che "l'Italia è il primo Paese in Europa per la somministrazione dei vaccini", ma non si tratta di "una competizione a squadre, bensì di una partita che l'Italia gioca insieme, con un unico spirito nazionale"

Pubblicato:11-01-2021 14:31
Ultimo aggiornamento:11-01-2021 14:31

Francesco Boccia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’Italia è il primo Paese in Europa per la somministrazione dei vaccini. Un risultato impossibile senza il sacrificio e l’abnegazione delle donne e degli uomini del sistema sanitario nazionale, delle forze dell’ordine e delle forze armate. Ringrazio tutti i presidenti di Regione per il lavoro svolto e per quanto continueranno a fare per mettere in sicurezza il Paese con la più grande campagna vaccinale della storia. La campagna di vaccinazioni non è una competizione a squadre ma una partita che l’Italia gioca insieme, con un unico spirito nazionale e di squadra”. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia durante il vertice con le Regioni.

“Sono convinto- ha aggiunto Boccia- che nei prossimi giorni, con l’implementazione delle dosi in tutti i territori, potremo scrivere una pagina importante nella storia di questa tragedia. Tutte le regioni stanno accelerando e il Governo è pronto a sostenere ulteriori sforzi. Quindi nessuna pagella ma sforzo comune per il bene di tutti. Dal tunnel si esce tutti insieme“. “Il sistema per fasce- ha aggiunto Boccia- ci ha salvato due volte da un nuovo lockdown, quello che sta succedendo in Europa è sotto gli occhi di tutti. Le attività che rimarranno chiuse saranno ristorate. Dopo la riunione di oggi, mercoledì andrà in Parlamento, poi ci rivediamo giovedì per tirare le fila”.

LEGGI ANCHE: Covid, verso nuove regole: no spostamenti tra regioni e stop movida


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it