NEWS:

Calenda contro il premierato: “Blinda incapaci, ci saremmo dovuti tenere Di Maio”

Carlo Calenda attacca il premierato: "Non c'è in nessun parte d'Europa e impedisce di cambiare premier, questa riforma ci avrebbe impedito di cambiare Di Maio"

Pubblicato:10-12-2023 14:48
Ultimo aggiornamento:11-12-2023 08:41
Autore:

carlo calenda
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Premierato? Non andiamo a inventarci sistemi che blindano politici incapaci. Non va bene per molti motivi: non c’è in nessuna parte del mondo e impedisce di cambiare il presidente del Consiglio. Nella precedente legislatura avremmo avuto Di Maio presidente eletto con il 33%. Un anno dopo il M5S era al 14%, ma questa riforma avrebbe impedito di cambiarlo”. Lo ha dichiarato Carlo Calenda intervenendo a ‘Il Punto G’ programma condotto da Giuliano Guida Bardi su Radio Giornale Radio.

LEGGI ANCHE: LA SCHEDA | Premierato ‘all’italiana’ e norma anti-ribaltone, ecco il ddl Casellati
LEGGI ANCHE: Il Cdm approva il premierato. Meloni: “È la madre di tutte le riforme”

“SENZA TERZO POLO L’ITALIA È MORTA”

“Se non c’è spazio per il Terzo Polo il Paese è morto. Continuerò a portare avanti un’alternativa repubblicana”. Lo ha dichiarato Carlo Calenda intervenendo a ‘Il Punto G’ programma condotto da Giuliano Guida Bardi su Radio Giornale Radio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it