NEWS:

Saviano attacca Conte: “Sui migranti i ‘nuovi umanisti’ non cambiano strada”

Lo scrittore cita i cinque ancora sulla Alan Kurdi e ricorda anche che "in mare ci sono 84 migranti sulla Ocean Viking"

Pubblicato:10-09-2019 10:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quando il Primo Ministro del (fu) Governo del Cambiamento parlava di ‘un anno bellissimo’, lo faceva di certo in astratto. Così come quando oggi parla di ‘nuovo umanesimo’ non pensa a nulla di concreto, dal momento che ai 5 migranti (5!!!) ancora sulla Alan Kurdi è stato negato lo sbarco in Italia e in mare ci sono 84 migranti sulla Ocean Viking ai quali né Tripoli, né Malta, né tantomeno la Roma del ‘nuovo umanesimo’ assegnano un Place of Safety”. Lo scrive su facebook Roberto Saviano, che posta anche un video.

“Di umanità ci si riempie la bocca- aggiunge-, poi però il consenso facile, quello che mette al centro del dibattito l’immigrazione come pericolo per la sicurezza a la tenuta sociale, è una scorciatoia troppo facile da percorrere perché ai ‘nuovi umanisti’ possa venire in mente di cambiare strada. Nel frattempo, che questo abbraccio ci riscaldi i cuori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it