NEWS:

Di Stefano (M5s): “Pd e Lega sono la stessa cosa”

Per il deputato grillino "il programma sarà la stella polare" del nuovo governo giallorosso

Pubblicato:10-09-2019 08:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Siamo consapevoli che il Pd e la Lega a livello di partito, usanze, legami, sono la stessa cosa. Per quello siamo ripartiti da un programma. Hanno sempre cercato di capitalizzare il consenso più che di approvare cose che servissero agli italiani. Ora la mia tranquillità relativa me l’ha data la garanzia della faccia di Conte. Lui ieri ha detto: ‘Io sarò il garante del fatto che questo programma è l’unico obiettivo che abbiamo’”. Così Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri uscente e deputato M5s, su Rai radio1. 

LEGGI ANCHE Conte alla Camera: “L’arroganza è alle spalle, ora mitezza e umanità”

Alla domanda ‘Lei si fida del Pd?’ Di Stefano dice: “No, no. Non mi fido di entrambi. Il programma sarà la stella polare. Ma non mi aspetto neanche che il Pd si fidi di noi. Ci siamo fatti la guerra per 5 anni. Dobbiamo soltanto puntare all’obiettivo comune che è l’interesse degli italiani ed evitare che le logiche che hanno usato la Lega e Salvini del consenso ci devino dall’attuazione di un programma che fa bene a tutti. E se facciamo così riusciremo a governare bene e a fare l’interesse degli italiani. E a questo però io credo. Non mi fido di nessuno ma credo nell’interesse collettivo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it