NEWS:

Amadeus stoppa le polemiche su Zelensky a Sanremo: “Ha scelto lui come intervenire”

"L'ambasciata, con la quale siamo stati in contatto più volte, ha fatto sapere il desiderio del presidente di intervenire con una lettera"

Pubblicato:10-02-2023 15:18
Ultimo aggiornamento:10-02-2023 15:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Mai sentita nei miei quattro Festival nessuna pressione politica. La vicenda di Zelensky è chiara a tutti. Avete visto l’intervista di Bruno Vespa che ha parlato con il presidente chiedendo se avesse il desiderio di andare a Sanremo, lui ha detto di sì. L’idea era quella di un videomessaggio. Io ho chiesto le modalità della presenza del presidente e mi avevano parlato di un video. L’ambasciata, con la quale siamo stati in contatto più volte, ha fatto sapere il desiderio del presidente di intervenire con una lettera. Abbiamo lasciato totale libertà di scegliere la modalità più idonea“. Così Amadeus dopo il commento della premier Giorgia Meloni sulla presenza di Zelensky al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo si trasforma in caso politico: ora Zelensky snobba il governo Meloni

La Rai ha ribadito, tramite il presidente dell’Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta, l’assoluta libertà di scelta data a Zelensky e all’ambasciata sulla definizione della partecipazione. L’intervento è previsto durante la finale di Sanremo 2023. Delucidazioni sul testo che Amadeus leggerà arriveranno nella giornata di domani.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it