Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Un bambino è sempre un dono e mai l’oggetto di un contratto. Auspico, pertanto, un impegno della Comunità internazionale per proibire a livello universale” la pratica della maternità surrogata. “In ogni momento della sua esistenza, la vita umana dev’essere preservata e tutelata”. Papa Francesco parlando Corpo diplomatico per i consueti auguri di inizio anno attacca la pratica della maternità surrogata e sottolinea: “Ritengo deprecabile la pratica della cosiddetta maternità surrogata, che lede gravemente la dignità della donna e del figlio. Essa è fondata sullo sfruttamento di una situazione di necessità materiale della madre”.
Il sommo Pontefice conclude: “La via della pace esige il rispetto della vita, di ogni vita umana, a partire da quella del nascituro nel grembo della madre, che non può essere soppressa, né diventare oggetto di mercimonio”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it