Migranti, in 112 sbarcano nel Salento: tra loro anche 31 minori

Arrivano da Iran, Iraq e Siria e sono approdati a Santa Maria di Leuca (Lecce)
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – Sono 112 i migranti arrivati da Iran, Iraq e Siria e approdati a Santa Maria di Leuca (Lecce). Tra loro anche 31 bambini piccoli. Il gruppo ha viaggiato a bordo di un veliero. Indagini sono in corso per stabilire se nel gruppo ci sono anche i presunti organizzatori del viaggio.

“Auguriamo a questa piccola donna che le bastino i suoi straordinari poteri del suo essere donna per essere felice, per trovare la pace, la libertà, l’umanità e i diritti che tutte le donne meritano”. È il messaggio che i volontari del comitato di Lecce della Croce rossa hanno pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione allegando la foto di una bambolina che ha le sembianze di Elsa, protagonista del cartone animato “Frozen”. Il giocattolo con ogni probabilità apparteneva a una delle bambine sbarcate oggi sulle coste pugliesi e soccorse dai volontari.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»