NEWS:

Sanremo, “C’è una bomba all’Ariston”: secondo allarme al festival, scoperto l’autore

Si tratta di un uomo di 52 anni con interesse in ambito musicale. La Polizia: "Motivi di acredine verso gli organizzatori del Festival di Sanremo"

Pubblicato:07-02-2024 13:26
Ultimo aggiornamento:07-02-2024 13:26
Autore:

teatro ariston imago
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Polizia di Stato con un’indagine lampo ha individuato in poche ore il soggetto che questa mattina – con una telefonata anonima – aveva indicato la presenza di un ordigno esplosivo all’interno del teatro Ariston. Le indagini condotte dal Commissariato di Sanremo in sinergia con la locale Squadra Mobile e grazie alla stretta collaborazione con l’omologo ufficio investigativo lombardo, hanno consentito di stringere il cerchio attorno all’autore. Si tratta di un 52enne, con interessi nell’ambiente musicale, che dovrà rispondere del reato di procurato allarme.

L’uomo, rintracciato presso il proprio domicilio e messo alle strette dagli investigatori, ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità e spiegato che l’incauto gesto era riconducibile a motivi di acredine con l’organizzazione della manifestazione canora. La rapida definizione della vicenda che aveva destato particolare preoccupazione, conclude la nota, conferma l’efficacia dei dispositivi di Polizia attivati in occasione della 74esima edizione del Festival di Sanremo non solo sotto il profilo dell’Ordine e Sicurezza pubblica, ma anche con riguardo al controllo del territorio, alla polizia amministrativa e giudiziaria.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it