NEWS:

Sanremo, la scaletta della seconda serata del 7 febbraio: cantano in 15

Nella seconda serata del festival di Sanremo si esibiscono 15 big, che saranno accompagnati sul palco dagli altri 15 artisti che canteranno invece domani. Tra gli ospiti John Travolta e Giovanni Allevi

Pubblicato:07-02-2024 09:50
Ultimo aggiornamento:08-02-2024 09:30

amadeus mengoni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Dopo la maratona della prima serata che ha visto esibirsi tutti i 30 cantanti in gara (la serata si è aperta alle 20.44, l’ultimo cantante, Tre, si è esibito alle 2), la seconda serata di oggi, 7 febbraio, dovrebbe essere più ‘rilassata’, perlomeno nei tempi: le esibizioni, infatti, saranno soltanto 15. A cantare saranno 15 big in gara, che saranno a loro volta presentati dagli altri 15 big che si esibiranno nella serata di domani. Sul palco, insieme ad Amadeus, questa sera ci sarà Giorgia.

LEGGI ANCHE: L’appello di Dargen D’Amico sul palco di Sanremo: “Cessate il fuoco”
LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, la scaletta della quarta serata: i duetti e le cover

LA CLASSIFICA DELLA PRIMA SERATA

Intanto, in chiusura di serata queta notte Amadeus e Mengoni hanno dato la primissima classifica della sala stampa, con in testa una tripletta che è tutta al femminile: al primo posto c’è Loredana Bertè con “Pazza”. A seguire Angelina Mango con “La noia”, Annalisa con “Sinceramente”, Diodato con “Ti muovi” e Mahmood con “Tuta gold”.


IL SORTEGGIO

Gli abbinamenti di questa sera tra gli interpreti e i presentatori saranno decisi a sorte e verranno comunicati durante la conferenza stampa di questa mattina. Amadeus, però, ieri sera, aveva rassicurato sul fatto che i cantanti che nella prima serata si erano esibiti molto tardi, nelle prossime due serate del 7 e 8 febbraio sarebbero stati fatti cantare prima. A votare, stasera, saranno sia il pubblico da casa tramite televoto sia la Giuria delle Radio. Anche questa sera, a fine serata, sarà comunicata la classifica dei primi cinque classificati.

GLI OSPITI

Tra gli ospiti della seconda serata c’è Giovanni Allevi, che torna sulle scene dopo due anni di assenza dovuti alla malattia che lo ha colpito. Il super ospite internazionale sarà John travolta, che sta per compiere 70 anni. L’attore hollywoodinano torna sul palco di Sanremo dopo esserci giù stato, come super ospite, 18 anni fa, nell’edizione del 2006 condotta da Giorgio Panariello con Victoria Cabello.

Sul palco questa sera anche Leo Gassmann, l’anno scorso a Sanremo con Terzo cuore, che presenterà il film tv Califano. A Sanremo sbarca anche il cast di Mare fuori 4 per lanciare i nuovi episodi della seguitissima serie tv. Ancora, la Nuova Orchestra Santa Balera, che celebrerà i 40 anni del brano Romagna mia.

Sul palco di Piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical (iera sera ha cantato il rapper Tedua), mentre sulla nave da crociera Costa Smeralda ci sarà Bob Sinclar.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it