NEWS:

L’appello di Dargen D’Amico sul palco di Sanremo: “Cessate il fuoco”

Le dure parole di Dargen D'Amico dal palco di Sanremo dopo aver cantato 'Onda Alta': "Ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua senza cibo. Il nostro silenzio è corresponsabilità: cessate il fuoco"

Pubblicato:07-02-2024 09:05
Ultimo aggiornamento:08-02-2024 09:29

dargen d'amico
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(la foto di copertina è tratta dal profilo Instagram di Dargen D’Amico)

BOLOGNA – Si è presentato vestito di orsetti (sulle spalle e ai piedi) e ha cantato un testo molto profondo, a dispetto del ritornello da tormentone: “Onda Alta“. Una canzone che parla di guerra e di viaggi sui barconi, di bambini che muoiono e di ingiustizie. “Sta arrivando sta arrivando l’onda alta. Stiamo fermi, non si parla e non si salta”, canta Dargen D’Amico, occhiali da sole che non si è mai tolto dal viso (neanche alla fine dell’esibizione) e passeggiata in platea per il finale della canzone. Alla fine, sul palco, nel salutare Amadeus, si prende la libertà di fare un appello: “Grazie per la possibilità di cantare questo brano, che dedico questa canzone alla mia cuginetta Marta che è a Malta a studiare. Ma non tutti sono così fortunati nel Mediterraneo: ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua senza cibo. In questo momento il nostro silenzio è corresponsabilità: la storia, Dio, non accettano scena muta. Cessate il fuoco”. Il cantante poi è uscito di scena, tra gli applausi, non prima di aver consegnato il mazzo di fiori ricevuto in omaggio al ‘suo’ direttore d’orchestra Enzo Campagnoli.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, il testo di “Onda alta” di Dargen D’Amico


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it