hamburger menu

Sanremo 2024, ‘Il Tre’ ultimo cantante in gara e lui ci scherza su

Guido Senia, in arte Il Tre, è un rapper romano classe '97, che si è guadagnato un posto d’onore tra le stelle nascenti del panorama hip-hop italiano

Pubblicato:06-02-2024 15:39
Ultimo aggiornamento:06-02-2024 15:49
Canale: Spettacolo
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Come dice il detto? Beati gli ultimi perché saranno i primi. E forse se lo starà ripetendo anche il rapper ‘Il Tre’ da quando ha scoperto che sarà l’ultimo in gara ad esibirsi questa sera sul palco del Festival di Sanremo. Sono, infatti, da poco usciti in ordine di orario i nomi dei cantanti che questa sera canteranno al teatro dell’Ariston. Prima sarà la ‘giovane’ Clara e ultimo proprio il rapper ‘Il Tre’ che sui social scherza: “Stasera salirò sul palco. Il tre non è più solo il nome ma anche l’orario. Vi voglio bene e manderò un bacione a chi mi aspetterà sveglio” e aggiunge: “Non perdiamoci d’animo, intanto pensiamo che sono punti al FantaSanremo, rimaniamo svegli. Ci vediamo alle 3. E poi che vi devo dire? Da ‘Il tre’ al 30esimo è un attimo”. Forse non saranno proprio le 3 di mattina, ma visto che si dovranno esibire tutti e 30 i cantanti in gara l’orario della fine della prima serata del Festival supererà sicuramente le 2.

Per le vie della cittadina ligure il cantante è stato paparazzato insieme al suo cagnolino che portava in un marsupio proprio come un bimbo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, ecco l’ordine di uscita dei cantanti nella prima puntata

CHI È ‘IL TRE’

Guido Senia, in arte Il Tre, è un rapper romano classe ’97, che si è guadagnato un posto d’onore tra le stelle nascenti del panorama hip-hop italiano, scalando tutte le classifiche e conquistando 4 Dischi di Platino e 2 Oro, oltre che posizionando i suoi due album al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. La sua carriera è decollata nel 2016 quando ha vinto il “One Shot Game”, uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia.

LEGGI ANCHE: FantaSanremo, quest’anno si potrà giocare anche via app: tutte le regole

Nelle sue canzoni Il Tre ha sempre affrontato temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni. E nel brano che porta a Sanremo, ‘Fragili‘, parla di un periodo scuro che il cantante ha attraversato, non abbandona il rap ma ci sarà anche spazio per il canto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2024-02-06T15:49:18+01:00