NEWS:

VIDEO | Prescrizione, Bonafede: “Accordo chiuso, valutiamo l’ipotesi del decreto legge”

Il ministro della Giustizia esclude un ulteriore perfezionamento del lodo

Pubblicato:07-02-2020 10:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – L’accordo sul lodo Conte bis relativo alla riforma della prescrizione è sostanzialmente chiuso e potrebbe essere approvato sotto forma di decreto legge. A dirlo è il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che rispondendo ai cronisti a Firenze a margine della inaugurazione dell’anno giudiziario al Tar, esclude un ulteriore perfezionamento del lodo: “No- ribatte seccamente-, poi per carità c’è il Parlamento che è sovrano e ci sono ancora i passaggi parlamentari, però diciamo che abbiamo fatto otto vertici, ora si va in Consiglio dei ministri su quel testo e poi chiaramente a seconda del veicolo su cui si deciderà di portare il Conte bis allora a quel punto le Camere avranno la possibilità di esprimersi“. 

LEGGI ANCHE: La maggioranza si spacca sulla prescrizione, Renzi: “Non hanno i numeri, se vogliono cacciarci lo dicano”

State pensando a un decreto legge o a un disegno di legge, viene ulteriormente chiesto dai giornalisti? “Stiamo riflettendo su diverse ipotesi- fa sapere- fra cui il decreto legge”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it