VIDEO | Prescrizione, Nardella: “Bisogna lavorare tutti per trovare una sintesi”

Lo ha dichiarato Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine di un evento all'Unione industriali di Napoli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Sulla prescrizione “è positivo che si sia trovato un accordo. Io credo che quando c’è un’alleanza è ovvio che ci siano punti di vista diversi, però tutti devono lavorare per trovare una sintesi altrimenti non vale la pena continuare a stare insieme”. Così Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine di un evento all’Unione industriali di Napoli.

“Credo – prosegue – che il governo possa trovare molti più punti in comune di quelli di contrasto, anche perchè il tema della giustizia in Italia non è soltanto la questione della prescrizione. Vogliamo parlare di come spesso devono lavorare i magistrati o delle cancellerie dei tribunali senza personale? Non vorrei che si cercasse sempre un pretesto per accentuare gli scontri”.

Per il primo cittadino di Firenze “tutte le forze politiche della maggioranza, dalla sinistra al Pd a Italia viva al M5s, se ci tengono ad avere un governo che fa bene al Paese, si devono sforzare per trovare punti in comune. Ce ne sono tanti, io ne propongo uno: l’ambiente. Questo governo, con questa maggioranza, è in grado di lanciare un grande piano ambizioso sul tema dell’ambiente? Ci sono temi dove ci possiamo trovare tutti d’accordo? Oppure ogni giorno ci alziamo la mattina per cercare quello ci divide? È una questione – conclude – di volontà politica“.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

12 Febbraio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»