NEWS:

VIDEO| Migranti, Crimi: “Numeri sbarchi mica dipendono da Salvini, si dà troppa importanza”

Il viceministro dell'Interno parla dell'emergenza Tunisia e afferma: "Non credo che sia per merito o demerito della sua persona che aumentano o si riducono gli sbarchi"

Pubblicato:06-08-2020 12:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Credo che Salvini si dia troppa importanza. Nel senso che non credo che sia per merito o demerito della sua persona che aumentano o si riducono gli sbarchi”. Lo ha detto il viceministro dell’interno e capo politico del M5S, Vito Crimi, che a Barletta ha siglato i patti per la sicurezza della provincia a nord di Bari, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini relative all’aumento degli arrivi di immigrati.

“Oggi c’è un problema in Tunisia con l’aumento degli sbarchi indipendenti che è un tema difficilmente gestibile come lo è stato per un certo periodo quando c’erano le grandi navi delle Ong con cui si potevano magari dirottare su altri porti e Paesi – ha proseguito -. Adesso sono sbarchi che arrivano in continuo dalla Tunisia e sono persone che sanno di provenire da un Paese sicuro e quindi che saranno rimpatriate: questo crea tutte le tensioni che abbiamo visto. Il ministero dell’Interno sta cercando di gestire al meglio questa situazione che non è facile perché – ha concluso Crimi – è in concomitanza con l’emergenza coronavirus”.


LEGGI ANCHE: VIDEO| Migranti,consigliere leghista choc in Friuli Venezia Giulia: “Io gli sparerei”. Poi le scuse

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it