NEWS:

Luca Trapanese, il papà single riscrive a Meloni: “Non riesci a cogliere la bellezza di tutte le famiglie”

L'assessore alle Politiche sociali di Napoli ha adottato una bimba con la sindrome di Down e aveva invitato la premier per discutere di adozioni gay

Pubblicato:06-03-2023 17:20
Ultimo aggiornamento:07-03-2023 15:11

luca trapnese e alba
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Cara Giorgia Meloni , torno a scriverti dopo qualche mese dalla tua risposta. Ti eri dichiarata disponibile e felice di un confronto con me, ma poi, sebbene avessi accettato pubblicamente il mio invito cena, a mangiare la pizza con me e Alba non ci sei mai venuta“. Inizia così il lungo post di Facebook che Luca Trapanese ha inviato proprio alla premier Giorgia Meloni ricordandole dell’invito che le aveva inviato lo scorso anno per avere un confronto sulle adozioni gay. L’assessore alle Politiche sociali della città di Napoli è, infatti, anche il papà di Alba, una bimba nata con la sindrome di Down che è riuscito ad adottare dopo che molte coppie l’avevano rifiutata a causa della sua trisomia. Trapanese è riuscito ad adottarla anche se single.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni risponde al papà single assessore a Napoli: “Meglio due genitori”

IL POTERE DELLE DONNE NON E’ LIMITATO ALL’ESSERE MADRI

Prosegue il post di Trapanese rivolto alla premier Meloni: “Questa settimana hai rilasciato un’intervista a Silvia Grilli, direttrice del settimanale Grazia, che ha messo la tua faccia in copertina con scritto: ‘Ragazze, liberiamo il nostro potere!’. Mi aspettavo di leggere da parte della prima Presidente del Consiglio donna parole di elogio alle donne per i loro talenti, un invito a difendere la propria libertà di realizzarsi, coltivare le proprie passioni, fare delle scelte, lavorare e raggiungere posizioni di prestigio e potere al pari degli uomini. E invece si scopre che il potere che le donne dovrebbero liberare, secondo il tuo punto di vista, sarebbe limitato all’essere madri, mettere al mondo figli, rinunciare ad abortire laddove invece avessero deciso di farlo. Una totale riduzione della donna ai minimi termini.


LEGGI ANCHE: Meloni: “I bambini hanno il diritto al massimo: una mamma e un papà”

L’IDEOLOGIA GENDER RIGUARDA ANCHE ME PADRE GAY?

E Trapanese chiede: “Mi piacerebbe anche che tu mi spiegassi cosa sarebbe l’ideologia gender che nomini anche nell’intervista, locuzione peraltro coniata da te. Riguarda anche me, padre gay?Io ho adottato Alba, una bimba down abbandonata da una donna alla nascita e non voluta da oltre 30 famiglie tradizionali, quelle a cui, dici nell’intervista, avrebbe diritto ogni bambino.Peccato che tu non sia venuta a trovarci come avevi promesso, avresti conosciuto la nostra famiglia – posso chiamarla così oppure un papà e una bimba non sono una famiglia?”

“A casa nostra avresti capito che l’amore e la gioia che circondano Alba sono così grandi che la rendono totalmente felice- conclude l’assessore- Penso che sia proprio per questo che non hai mantenuto la promessa, per non vedere ciò che è così evidente. Io e Alba ti salutiamo, rammaricati e anche un po’ dispiaciuti per te, che non riesci a cogliere l’enorme bellezza custodita nell’unicità di tutte le famiglie che si amano”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it