NEWS:

Bicentenario indipendenza, ecco lo speciale ‘Comunità italiana’

Numero dedicato della rivista, con il contributo dell'ambasciata: 162 pagine in vista dell'anniversario del 7 settembre

Pubblicato:05-09-2022 18:51
Ultimo aggiornamento:05-09-2022 18:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nell’ambito delle iniziative italiane per celebrare il bicentenario dell’Indipendenza del Brasile l’ambasciata d’Italia e la comunità italiana offrono un numero speciale di 162 pagine della rivista bilingue.
Gli articoli, si riferisce in una nota della rappresentanza diplomatica, sono il frutto del lavoro di esperti e spaziano dall’economia, alla diplomazia, difesa, tecnologia e sicurezza, storia, diritto, cinema, musica, letteratura, stampa, arte, architettura, cultura, pubblicità, la pandemia, salute, psichiatria, ambiente, educazione, sport, moda, cucina, innovazione e tecnologia, società.

“CONTRIBUTI DETERMINANTI, ANCHE SE SPESSO SCONOSCIUTI”

“Il filo conduttore del nostro dono al Brasile ed ai brasiliani sono i 200 anni di determinanti contributi, spesso sconosciuti, degli italiani e degli italo-brasiliani alla crescita di un Paese oggi strategico sullo scenario internazionale. Un ringraziamento particolare al direttore Pietro Petraglia, italo-brasiliano doc. Un augurio affettuoso al Brasile e a tutti coloro che vi abitano”. La versione online del numero speciale della Comunità Italiana si trova al seguente link.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it