NEWS:

Twitter agli utenti: “Cambiate password”. Bug mette a rischio 330 milioni di account

"Nessuno ha commesso violazioni tramite questo bug o lo ha usato impropriamente", fanno sapere

Pubblicato:04-05-2018 06:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un bug mette a rischio le password di 330 milioni di utenti di Twitter. Il famoso social network in apertura della pagina scrive il seguente messaggio: “Quando imposti la password per il tuo account Twitter, utilizziamo una tecnologia che la oscura affinché nessun dipendente della nostra azienda possa vederla. Di recente abbiamo identificato un bug che memorizzava le password non oscurate in un log che veniva utilizzato a scopi interni. Abbiamo risolto il bug in questione e, attraverso le nostre indagini, abbiamo appurato che nessuno ha commesso violazioni tramite questo bug o lo ha usato impropriamente. Per prudenza, ti consigliamo di cambiare password su tutti i servizi in cui hai utilizzato questa password“.

L’uccellino blu fa sapere, quindi, che è tutto risolto, ma intanto non sono stati resi noti i profili coinvolti e le quotazioni in borsa calano.


Leggi anche Facebook: “Cambridge Analytica ha avuto accesso a 87 milioni di profili social”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it