NEWS:

Twitter confonde Norvegia e Nigeria, risate e tante scuse da Elon Musk

I diplomatici di Oslo: "Abbiamo relazioni bilaterali eccellenti e una stretta vicinanza alfabetica ma..."

Pubblicato:16-12-2022 13:45
Ultimo aggiornamento:16-12-2022 13:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Metti la Nigeria al posto della Norvegia. Che in fondo i due Paesi hanno rapporti cordiali e quasi le stesse lettere. Detto fatto su Twitter, dove il profilo del ministero degli Esteri di Oslo è stato per sbaglio etichettato come “organizzazione governativa nigeriana”.

RAPPORTI ECCELLENTI E VICINANZA ALFABETICA

L’errore è stato denunciato con un cinguettio. “Caro Twitter Support”, hanno scritto sul profilo del ministero rivolgendosi ai responsabili del social, “anche se abbiamo relazioni bilaterali eccellenti e una stretta vicinanza alfabetica con la Nigeria, apprezzeremmo molto se ci poteste chiamare Norvegia”.

Il messaggio ha collezionato oltre 200mila like in pochi giorni, con ironie assortite a più latitudini. Elon Musk, il miliardario nuovo proprietario di Twitter, ha cinguettato le sue scuse. Emoji e commenti divertiti restano però ancora lì. Per dire: l’utente Joel Parker ipotizza che Musk abbia licenziato “anche l’unico dipendente che sapeva dove trovare sulla mappa entrambi i Paesi”, mentre Vincent Luyendijk propone foto con l’aurora boreale nigeriana ed elefanti e leoni norvegesi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it