NEWS:

Coronavirus, positivi gli assessori Donini e Lori in Emilia-Romagna. Bonaccini negativo

Positivi al tampone Barbara Lorie Raffaele Donini: entrambi sono a casa in isolamento ma in buone condizioni

Pubblicato:04-03-2020 10:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Il coronavirus fa breccia nella nuova giunta Bonaccini. I neo assessori regionali Raffaele Donini e Barbari Lori sono positivi. La prima a sottoporsi al test è stata Lori, che aveva partecipato alla seduta di insediamento della giunta venerdì scorso. Subito dopo aver appreso la notizia, “ieri sera tardi”, come spiega una nota della Regione il presidente Stefano Bonaccini, il sottosegretario Davide Baruffi e l’assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, si sono sottoposti al test tampone, “per motivi legati all’operatività dell’ente e doverose ragioni precauzionali.

In particolare, l’assessore Donini era entrato in più diretto contatto con Barbara Lori nei giorni scorsi”. Il presidente Bonaccini e il sottosegretario Baruffi sono risultati negativi. Positivo, invece, l’assessore Donini.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, per un mese stop a concerti e sport. No a strette di mano, anziani stiano a casa


Già questa mattina, gli altri componenti la Giunta sono stati sottoposti al test. Lori e Donini “sono in buone condizioni e si trovano presso le loro abitazioni, dove rispetteranno il periodo di isolamento. In entrambi i casi è in corso di definizione la lista dei contatti avuti nei giorni passati e, così come previsto dai protocolli, verranno svolti gli accertamenti sulle persone interessate, contattate direttamente dalle strutture sanitarie competenti territorialmente”.

Il presidente Bonaccini parteciperà all’incontro con il premier Conte e le parti sociali dedicato alle misure economiche, previsto nel pomeriggio a Roma, collegato in videoconferenza dalla Regione, a Bologna.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it