NEWS:

Ilaria Salis, Schlein attacca Nordio: “Del suo dolore non se ne fa nulla, servono fatti”

La segretaria del Pd Elly Schlein attacca il ministro Carlo Nordio per la poca partecipazione manifestata nel parlare della vicenda di Ilaria Salis: "Vorremmo invece vedere un impegno molto più forte e concreto"

Pubblicato:04-02-2024 16:16
Ultimo aggiornamento:05-02-2024 10:16

nordio schlein
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Io credo che Ilaria Salis del dolore e della sorpresa di Nordio non se ne faccia niente, né lei né la sua famiglia. Vorremmo invece vedere un impegno molto più forte e concreto da parte di questo governo, forse in imbarazzo per l’amicizia della presidente del consiglio Giorgia Meloni con Orban, però ho visto che è molto ben felice di accoglierlo nella sua famiglia politica nonostante le immagini che hanno leso la dignità di Ilaria Salis, cittadina italiana in tutta Europa e in tutto il mondo”. Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein a Teramo.

“Noi vorremmo un impegno da parte loro- aggiunge- per assicurare che non sia più lesa la sua dignità e i suoi diritti anche in una condizione di restrizione della libertà. Non è civile quello che si è visto, con le catene con il guinzaglio e vorremmo sentire una voce molto più forte anche dal ministro che faccia tutto il possibile per garantire i suoi diritti. Questo non l’abbiamo sentito”.

LEGGI ANCHE: Nordio: “Dispiaciuto per Ilaria Salis ma non posso nulla”, il Pd: “Ponzio Pilato”
LEGGI ANCHE: Ilaria Salis “assolta” per l’aggressione del 2017 durante gazebo Lega
LEGGI ANCHE: Caso Salis, La Russa: “Va rispettata la dignità, no all’esibizione delle catene”
LEGGI ANCHE: Non solo Ilaria Salis, in Romania un ragazzo siciliano nel carcere-inferno


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it