Regionali Emilia-Romagna, Bonaccini: “Non sarà la fine del mondo, Salvini non governerà”

bonaccini
E sulla plastic tax che tanto spaventa la regione, dice: "Ho sentito il ministro Gualtieri, tra pochi giorni ci sarà un tavolo a Roma. Confido che il governo la modificherà"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il giorno dopo il voto in Emilia Romagna non sarà “la fine del mondo” e comunque “non ci sarà Salvini a governare“. Lo dice il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a Mezz’ora in più su Raitre. Bonaccini esclude di voler fare una campagna elettorale su temi nazionali perchè “la discussione deve essere fatta sul futuro della nostra comunità”.

SI PUÒ VINCERE ANCHE SENZA M5S

“Noi possiamo vincere con o senza il M5s, stiamo mettendo in campo una coalizione nuova con tanto civismo, da Pizzarotti in poi”, dice Bonaccini a Mezz’ora in più su Raitre. “Io penso all’Emilia Romagna e non ad altro, non cadiamo nella commedia” della campagna elettorale “tra Salvini e i leader del centrosinistra, non voglio prestarmi a quel gioco”.

Su Renzi, dice, “ho apprezzato che abbia detto che appoggerà la mia ricandidatura”, poi “tutti quelli che vogliono venire qui” a fare un comizio per dare “una mano sono benvenuti“, però “si parla di Bonaccini e Borgonzoni”. Con il presidente Conte “ho avuto un ottimo rapporto anche quando governava con la Lega”, conclude.

Regionali Emilia-Romagna, Borgonzoni contro Bonaccini: “Finge di stare all’opposizione”

“HO FIDUCIA CHE GOVERNO MODIFICHERÀ PLASTIC TAX”

“Ho fiducia che maggioranza e governo modificheranno il provvedimento” afferma Bonaccini a ‘Mezz’ora in più’ parlando della plastic tax contenuta in manovra. A chi gli chiede se ha avuto rassicurazioni per una modifica, il governatore dice: “Me lo auguro, la bilancia propende per la scelta di modificare quel provvedimento, andando incontro alle richieste che vengono dai territori”.

Auto aziendali e plastica, l’Emilia-Romagna e la ‘batosta’ della manovra

“TAVOLO SULLA PLASTIC TAX”

“Ho sentito il ministro Gualtieri stamattina, tra pochi giorni ci sarà un tavolo a Roma e successivamente anche in Emilia Romagna” sulla plastic tax, annuncia Bonaccini a ‘Mezz’ora in più’ su Raitre. “Non so se si può eliminare la tassa, ma so certamente che si può ridurre l’impatto. In Emilia Romagna stiamo discutendo da mesi con le imprese per ridurre la plastica”. Secondo Bonaccini c’è spazio per “rimodulare la tassa sulla plastica” perchè il rischio è che “il prezzo da pagare sia lasciare a casa i lavoratori”.

Manovra, Bonaccini: “La tassa sulle auto aziendali sarà cambiata o cancellata”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»