NEWS:

Tg Lazio, edizione del 2 dicembre 2020

Ecco i titoli dell'edizione di oggi

Pubblicato:02-12-2020 15:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VIGILI, RAGGI ACCETTA DIMISSIONI NAPOLI E SCEGLIE GEROMETTA

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha accolto le dimissioni di Stefano Napoli dal ruolo di comandante generale ad interim della Polizia locale di Roma Capitale. Era stato lo stesso Napoli, in una lettera piena di critiche nei confronti di Raggi, a chiedere alla sindaca di sollevarlo dal proprio incarico. Al suo posto è in arrivo, con un incarico ad interim, il generale Paolo Gerometta, precedentemente a capo del dipartimento Risorse umane del Corpo di Polizia locale.

NEL LAZIO SI VA VERSO SALDI ANTICIPATI AL 10 DICEMBRE

Saldi anticipati a Roma e nel Lazio. La Regione, d’accordo con le associazioni di categoria, potrebbe anticipare le vendite promozionali di gennaio già al 10 dicembre, in vista anche delle feste natalizie. La decisione sarà presa nelle prossime ore, ma l’obiettivo è venire incontro alle attività commerciali in questo periodo storico delicato. Se così fosse, si ripeterebbe quanto avvenuto con i saldi estivi. La Regione Lazio aveva dato la possibilità di fare vendite promozionali anche nei 30 giorni che precedevano l’inizio dei saldi estivi.


PRESTITI CON INTERESSI AL 104%, ARRESTATE MADRE E FIGLIA

Al termine di oltre un anno di indagini, la Polizia ha arrestato una madre e una figlia per aver messo in piedi un sistema di prestiti usurai in tutta Roma. Una clientela varia, dai liberi professionisti ai commercianti. Vittime cinque persone con prestiti da un massimo di 3.000 euro a un minimo di 500 con un tasso usurario fino al 104% annuo. Dalle intercettazioni è emerso anche come le due donne non esitavano a minacciare le vittime, che trovandosi in una situazione di difficoltà economica tardavano nei pagamenti delle rate del prestito.

IL 10 DICEMBRE TORNA ‘MAKER FAIRE ROME’, SARÀ UN’EDIZIONE ONLINE

Torna la ‘Maker Faire Rome’, la fiera internazionale capitolina dedicata alla tecnologia, alla scienza e all’innovazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma. L’ottava edizione si svolgerà dal 10 al 13 dicembre, ma in forma on line: saranno oltre 300 gli stand virtuali e 250 le conferenze, da seguire sempre da remoto. “L’edizione di quest’anno si svolgerà sui pc, gli smartphone e i tablet di tutti noi- ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti- gli espositori saranno collegati dal vivo e faranno vedere i loro progetti, prodotti e prototipi in modo diretto”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it