Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Tg Lazio, edizione dell’11 ottobre 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

GUALTIERI RICEVUTO DA RAGGI: CONFRONTO SU PRINCIPALI DOSSIER

E’ duranto circa un’ora e mezza il colloquio privato tra il candidato sindaco del centrosinistra a Roma, Roberto Gualtieri, e la sindaca uscente, Virginia Raggi. L’incontro è durato almeno il doppio rispetto a quello di venerdì scorso con il candidato di centrodestra, Enrico Michetti. “E’ stato un confronto approfondito sui principali dossier a partire dalle prossime scadenze: Pnrr, Expo 2030 e Giubileo” ha spiegato Gualtieri, sottolineando poi che dalla Raggi non sono arrivate indicazioni di voto. “Ribadisco la correttezza di questa posizione che non tende a influenzare alcuno- ha detto la sindaca- Io non ho pacchetti di voti e chi tenta di influenzare lo fa sulla base di un dato che non esiste”.

D’AMATO: CHIEDERÒ A PREFETTO PRESIDI SICUREZZA IN OSPEDALI

“Chiederemo un incontro al prefetto per migliorare la sicurezza dei nostri ospedali. Quello che è accaduto sabato sera è inaccettabile”. Lo ha detto, all’agenzia Dire, l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, tornando a parlare dell’aggressione subita dagli operatori del pronto soccorso del Policlinico Umberto I da parte di un gruppo di manifestanti No Green Pass. “A volte avere una presenza fisica è anche un deterrente nei confronti di chi non rispetta il lavoro degli altri” ha spiegato D’Amato. Intanto la Procura di Roma e l’Antiterrorismo sta vagliando le immagini video della guerriglia urbana di sabato, con l’assalto alla sede della Cgil e gli scontri a pochi metri da palazzo Chigi.

DA SCIOPERO TRASPORTI A MANIFESTAZIONI, A ROMA TRAFFICO IN TILT

Lo sciopero dei trasporti, quattro manifestazioni e la pioggia. E’ stato un lunedì di passione per i romani, con il traffico in tilt fin dalle prime ore della mattina. A causa dello sciopero dei trasporti indetta dai sindacati di base, le linee Atac, Cotral e Roma Tpl hanno viaggiato a servizio ridotto, mentre la linea C della metropolitana è rimasta chiusa. Stop anche alla linea ferroviaria Termini-Centocelle, mentre le linee Roma-Lido e Roma-Viterbo hanno viaggiato regolarmente. Lo sciopero sarà di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia previste in queste occasioni.

ALL’UMBERTO I APRE CENTRO SENOLOGICO INTEGRATO CONTRO TUMORI

Al Policlinico Umberto I di Roma ha aperto il Centro Senologico Integrato, dedicato alle donne con tumore al seno. Si trova all’Eastman, in viale Regina Elena, ed è strutturato affinché si adatti alle specifiche esigenze di ogni donna, dalla cura all’assistenza, quindi esami diagnostici, interventi chirurgici, terapie, fino ai controlli di follow-up. “In questo modo i medici che compongono il gruppo del Centro potranno garantire alle donne una presa in carico a 360 gradi” ha spiegato il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio D’Alba. Per l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, “questo è il modo corretto di rispondere alle esigenze delle donne colpite da tumore”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»