NEWS:

Uno studente invia la sua tesina a Draghi e lui gli risponde: “Grazie di averla condivisa”

Il giovane sui social: "Parlava della sua vita. Grazie per la risposta… Ora sono contentissimo"

Pubblicato:02-09-2022 11:26
Ultimo aggiornamento:02-09-2022 12:18

lettera-draghi-tesina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Invia la sua tesina al presidente del Consiglio Mario Draghi e lui gli risponde. È successo a un giovane che ha deciso di scegliere l’ex presidente della Bce come protagonista del suo lavoro. “Caro Alessio mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione”, si legge nella lettera di Draghi.

“In ogni fase della mia vita ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto- prosegue Draghi nella lettera- sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca”.

Il ragazzo ha condiviso sui social la risposta del premier commentandola con queste parole: “Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente Del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta… Ora sono contentissimo”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it