NEWS:

Mattarella ringrazia Draghi: “Lavoro eccellente e risultati lusinghieri”

Il presidente della Repubblica riceve il governo uscente alla vigilia del Consiglio europeo di Bruxelles

Pubblicato:19-10-2022 17:08
Ultimo aggiornamento:20-10-2022 08:32

mario_draghi_dimissioni_sergio_mattarella (1)
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In vista del prossimo Consiglio europeo di Bruxelles, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale, nel corso della tradizionale colazione di lavoro, il presidente del Consiglio Mario Draghi e i ministri del governo uscente.

LEGGI ANCHE: Draghi ai saluti: “Esperienza straordinaria, buona coscienza del lavoro fatto”

La colazione pre-Consiglio Ue al Quirinale tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Governo, a quanto si apprende, si è incentrata come da prassi sui temi che saranno all’ordine del giorno di domani, con un focus prevalente sulla delicatissima questione energetica, su cui è già nota la posizione italiana.


LEGGI ANCHE: Von der Leyen: “Comprare il gas insieme e risparmiare”

Essendo l’ultimo pranzo pre-Consiglio del Governo guidato da Mario Draghi, il presidente Mattarella ha ringraziato il presidente del Consiglio e i ministri presenti per “l’eccellente lavoro svolto e i lusinghieri risultati ottenuti” e ha chiesto a Draghi di portare il suo saluto e il suo ringraziamento anche agli altri ministri non presenti alla colazione. Oltre Mattarella e Draghi erano presenti i ministri Di Maio, Lamorgese, Franco, Guerini, Giorgetti, Cingolani, e il sottosegretario Garofoli.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it