Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Minori e violenza domestica, dal 3 settembre convegno Pangea a Roma

Il convegno si svolgerà presso Dnb House Hotel di Via Cavour, a Roma fino a domenica 5
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Violenza domestica, assistita e subita dai minori: il diritto di visita, l’affido condiviso e il principio di bigenitorialità. Questi i temi del convegno nazionale organizzato da Fondazione Pangea Onlus e dalla sua rete nazionale antiviolenza Reama in programma per venerdì, sabato e domenica prossimi a Roma.

“Il Convegno- afferma Simona Lanzoni, vice presidente di Pangea- vuole affrontare un tema tanto attuale quanto complesso, quello del principio di bigenitorialità e degli obblighi di visita dei bambini anche nei casi di violenza domestica, alla luce dell’interesse superiore del minore, del rispetto della Convenzione di Istanbul e delle raccomandazioni del Grevio, sia dal punto di vista giuridico e medico-scientifico ma anche attraverso la voce e l’esperienza di chi lavora sul campo, nei centri antiviolenza e nelle case rifugio”. Il convegno si svolgerà presso Dnb House Hotel di Via Cavour, a Roma da domani 3 settembre fino a domenica 5.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»