NEWS:

Troppo simile al logo delle SS: Adidas mette al bando il numero 44 dalle maglie della Germania

Non sarà possibile personalizzare con il numero 44 la divisa in vendita nello store ufficiale

Pubblicato:02-04-2024 10:12
Ultimo aggiornamento:02-04-2024 10:18
Autore:

ss adidas numero 44
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Niente 44 sulla maglia dei tifosi della nazionale tedesca. Adidas ha deciso di bandire il numero dalla divisa a causa della sua somiglianza con il simbolo delle SS. Non sarà, quindi, possibile personalizzare con il numero 44 la maglietta in vendita nello store ufficiale. Come riporta il Guardian, Oliver Brüggen, portavoce della società, ha negato che la somiglianza del kit con il logo nazista fosse intenzionale. “Noi come azienda ci impegniamo a opporci alla xenofobia, all’antisemitismo, alla violenza e all’odio in ogni forma”, ha affermato. “Bloccheremo la personalizzazione delle maglie“.

ADIDAS METTE AL BANDO IL NUMERO 44

Le Schutzstaffel (SS) erano un’organizzazione paramilitare del Terzo Reich di Adolf Hitler. Prima e durante la Seconda guerra mondiale, le SS sono diventate sinonimo di alcuni dei peggiori crimini perpetrati dai nazisti. Il logo è rappresentato da due ‘S’ stilizzate che richiamano alla mente due fulmini. Molti hanno notato come il font del numero 44 sulle nuove divise della nazionale tedesca sia troppo simile a quel simbolo, spingendo Adidas a bandirlo in via ufficiale dalle maglie.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it