
REGGIO CALABRIA – “È una regione che soffre di una cattiva gestione della sanità, di una progressiva distruzione della sanità pubblica, ed è quello che dobbiamo cercare di ricostruire. Non potremo farlo noi in una settimana. Però bisogna andare in quella direzione, c’è bisogno di una forte sanità pubblica per rispondere ai bisogni della popolazione”. Così il fondatore di Emergency, Gino Strada, al Tg3 Calabria.
Strada oggi è a Crotone per un sopralluogo all’ospedale da campo che l’organizzazione gestirà per fronteggiare l’emergenza Covid in assistenza al nosocomio cittadino.
LEGGI ANCHE:
- Covid, Emergency gestirà l’ospedale da campo di Crotone
- Calabria, Longo: “Non conosco Gino Strada, ma andremo d’accordo”
STRADA: NON MI È MAI STATO CHIESTO DI FARE IL COMMISSARIO
“Non mi è stato mai chiesto dal governo di fare il commissario alla sanità in Calabria, – sottolinea Strada – né l’ho chiesto io. Non mi vedo in questo ruolo, non è nelle mie corde, è un’esperienza che non ho mai fatto e avrebbe richiesto anche l’affiancamento di uno staff di manager aziendali”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it