NEWS:

Roma, arrestata guardia giurata del Policlinico: ha tentato di uccidere un clochard

Il senzatetto aveva trovato riparo in un sottoscala, l'aggressore gli ha spaccato la testa con un estintore

Pubblicato:18-05-2019 10:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:28
Autore:

umberto i
FacebookLinkedIn

ROMA – Gli agenti del commissariato Università di Roma, diretto da Fiorella Bosco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne romano, guardia giurata, in servizio al Policlinico Umberto I che, lo scorso 2 aprile, si era reso responsabile di un’aggressione ai danni di un senza fissa dimora. Quest’ultimo, come spesso accadeva, era solito trovare ricovero e protezione nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del nosocomio. Quella sera, poco prima di mezzanotte il vigilantes, forse infastidito dalla presenza dell’uomo, si è diretto nel sottoscala, ha afferrato un estintore e ha colpito il clochard mentre dormiva, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata.

Dalla ricostruzione degli investigatori del  commissariato – grazie anche all’aiuto delle telecamere – è emerso da subito il coinvolgimento del vigilantes che non era nuovo a tali azioni: infatti, come denunciato dalla vittima, tre mesi prima era stata colpita, sempre dallo stesso, con un manganello telescopico in ferro. Condotto in carcere dovrà rispondere di tentato omicidio. Le armi da lui regolarmente possedute sono state oggetto di sequestro cautelativo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it