NEWS:

Mastrobuono (FederazioneSanità Confcooperative): “Fare rete è elemento chiave della cooperazione”

All’agenzia Dire la professoressa Isabella Mastrobuono, referente dell’Assistenza primaria della Asl di Bolzano

Pubblicato:12-07-2018 10:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Per rispondere a disabilita’, non autosufficienza e cronicita’ bisogna creare, a piu’ livelli, delle reti. Non soltanto a livello periferico – e le cooperative lo dimostrano – ma e’ importante che venga costruita una rete a livello piu’ alto”. Lo ha dichiarato all’agenzia Dire la professoressa Isabella Mastrobuono, referente dell’Assistenza primaria della Asl di Bolzano in occasione dell’Assemblea generale di FederazioneSanita’ Confcooperative.  

“Abbiamo una fortuna in questo momento, e cioe’ quella di aver creato un ministero della Famiglia e delle Disabilita’, di avere un ministero della Salute e un ministero dello Sviluppo economico, Lavoro e Politiche sociali- ha proseguito la Mastrobuono- Credo che gia’ a questo livello creare una forma di coordinamento e di rete sia fondamentale per gettare le basi di un maggiore coordinamento delle azioni programmatiche”.

“La stessa cosa dovrebbe accadere all’interno delle commissioni parlamentari di Senato e Camera. In questo modo, mettendo insieme i finanziamenti, le idee e i progetti, secondo me e’ possibile dare forza alla cooperazione sul territorio”, ha concluso la referente dell’Assistenza primaria della Asl di Bolzano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it