Cagliari. Psd'Az: "Subito zona franca per centro storico" - DIRE.it

Sardegna

Cagliari. Psd’Az: “Subito zona franca per centro storico”

2016020502068200681CAGLIARI – Una mozione che impegna il presidente Francesco Pigliaru e la sua Giunta a mettere in campo tutte le azioni necessarie per la perimetrazione di una Zona franca sperimentale nel quartiere storico del Castello di Cagliari, e prevedere l’estensibilità di questo modello, una volta verificata la fattibilità, all’intero centro storico del capoluogo sardo e alle zone interne e svantaggiate della Sardegna. È l”iniziativa del gruppo consiliare del Partito sardo d”Azione, presentata questa mattina dal consigliere sardista Christian Solinas e dal presidente della “Fondazione Sardegna Zona Franca” Mario Carboni.

“La Zona Franca integrale è l’obbiettivo irrinunciabile per noi sardisti– sottolinea Solinas-. Ma oggi la situazione di crisi che in cui ci troviamo è talmente grave che ha bisogno di soluzioni di brevissimo termine, e quella che proponiamo oggi è una di queste. Sul modello francese in Italia stanno proliferando diverse zone franche sul territorio- continua-. In Sardegna abbiamo avuto un esempio con il Piano Sulcis, ma restano tantissime zone escluse”.

5 febbraio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»