NEWS:

Vertenza Bosch, De Santis: Regione Puglia pronta a intervenire

Vicinanza della Regione ai dipendenti dello stabilimento barese del gruppo, in sciopero contro gli esuberi (620) annunciati dall’azienda

Pubblicato:28-11-2019 16:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – “La Regione Puglia è disponibile a mettere in campo tutti gli strumenti e le risorse necessarie per realizzare nuovi investimenti ma a condizione che gli esuberi siano pari a zero”. Lo ha detto il consigliere del presidente della Regione Puglia Domenico De Santis incontrando i lavoratori della Bosch di Bari-Modugno, in presidio davanti ai cancelli dello stabilimento dopo l’annuncio del taglio di 620 unità da parte della azienda.

“La Regione – ha aggiunto De Santis – ha a disposizione numerose misure per la formazione del personale e per le innovazioni produttive, che possono essere implementate con le società in house della Regione come Puglia Sviluppo e con l’intervento della task force per l’occupazione. Possiamo discuterne con azienda e sindacati l’importante è che non ci sia nessun licenziamento. A breve sarà convocato un tavolo sindacale presso Regione”.

Intanto oggi, nel corso della riunione del tavolo di crisi che si è svolto a Roma nella sede del ministero per lo Sviluppo economico, la Regione Puglia ha formalizzato la “preoccupazione e la volontà di cofinanziare con i propri strumenti di sostegno il progetto industriale di rilancio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it