NEWS:

Venerdì sciopero; Ostia, Di Pillo: voto M5s non è dissenso; Zingaretti consegna minibus Cotral

Edizione del 26 ottobre 2017

Pubblicato:26-10-2017 17:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


SCIOPERO GENERALE, A ROMA DISAGI PER BUS E METRO

Dai trasporti alle scuole, dalla sanità alle partecipate capitoline. Anche Roma, come altre città italiane, si prepara allo sciopero generale di domani. La mobilitazione è stata indetta dai sindacati di base. Per quanto riguarda i trasporti, lo sciopero si svolgerà nella fascia oraria 9-13. A rischio bus, tram, metropolitane e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Nelle stazioni metro potranno essere disattivati ascensori e scale mobili. Possibili interruzioni anche nel servizio biglietterie.

MUNICIPIO X, DI PILLO: VOTO A M5S NON E’ DI DISSENSO

Ostia Antica, il castello di Giulio II, la foce del Tevere, ma anche spazi di street art: sono tanti i progetti della candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza del X Municipio, Giuliana Di Pillo. Intervistata dall’agenzia Dire, Di Pillo ha sottolineato che il voto ai Cinque Stelle non è un voto di dissenso.

ZINGARETTI CONSEGNA PRIMO MINIBUS COTRAL PER PICCOLI COMUNI

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato oggi il primo minibus della nuova flotta Cotral, che entrerà in servizio sulla tratta Cave-Capranica. Entro la fine di novembre viaggeranno sulle strade del Lazio 19 mezzi da 20 posti. “Anche questo è un impegno mantenuto- ha detto il governatore- Grazie a questi nuovi bus si potranno raggiungere anche i Comuni più piccoli e lontani. Nel Lazio nessuno deve sentirsi solo”.


A TESTACCIO INAUGURATA NONA EDIZIONE SALONE EDITORIA SOCIALE

Trentadue espositori, 160 ospiti, 50 incontri e quattro giorni di dibattiti. Sono i numeri del Salone dell’Editoria Sociale, inaugurato questa mattina dal vice sindaco di Roma, Luca Bergamo, negli spazi di Porta futuro, a Testaccio. Al centro degli incontri della nona edizione i temi dell’economia, della finanza etica, dell’ambiente, delle politiche economiche alternative e del rapporto tra arte e società. “Questo Salone del libro è speciale perchè si occupa di libri che riguardano il mondo che ci circonda” ha sottolineato Bergamo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it