NEWS:

Nonna Liduina spegne 100 candeline: gli auguri del sindaco di Rimini

L'assessore Mattei consegna un mazzo di fiori e una lettera da parte del primo cittadino, l'anziana ringrazia con aneddoti e ricordi

Pubblicato:09-01-2023 14:43
Ultimo aggiornamento:09-01-2023 15:10

nonna_liduina_rimini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – Cent’anni di vita trascorsa a prendersi cura della sua famiglia e cent’anni di ricordi e storie di Rimini. Liduina Ottaviana il 6 gennaio scorso ha festeggiato il traguardo del secolo di vita con figli, nipoti e pronipoti, ricevendo gli omaggi e gli auguri del sindaco Jamil Sadegholvaad, consegnati dall’assessore Francesca Mattei. Come raccontano i figli, Liduina è una donna forte e di grande energia: gioca ancora a carte, elargisce consigli e, “quando le cose non vanno, anche qualche rimprovero”.

Il compleanno si è celebrato con un bel pranzo nel suo appartamento, insieme alla numerosa famiglia: i figli Giuseppe e Silvana, i nipoti Mirco, Morris, Marco, nonché i pronipoti, Matteo, Maya, Celeste e Mattia. Ha preso parte ai festeggiamenti anche l’assessore comunale Francesca Mattei per farle gli auguri a nome di tutta la città e consegnarle un mazzo di fiori e, come da tradizione, la lettera di felicitazione firmata dal sindaco Jamil Sadegholvaad.

Ancora molto lucida, Liduina ricorda aneddoti e avvenimenti del suo passato e, come la definiscono i suoi familiari, è “il cuore pulsante della famiglia, una vera e propria azdora romagnola, capace di sostenere, curare e prendersi cura di tutti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it