NEWS:

Terremoto a Trezzano sul Naviglio: scossa avvertita anche a Milano

Non risultano danni causati dalla scossa

Pubblicato:17-12-2020 18:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – E’ di magnitudo 3,8 gradi della scala Richter con epicentro a Trezzano sul Naviglio la scossa di terremoto avvertita anche a Milano. Lo si apprende dal profilo twitter dell’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) che fissa la scossa alle 16.59 con profondita’ 8 chilometri.

PROTEZIONE CIVILE E VOLONTARI TREZZANO: NESSUN DANNO SISMA

“Dopo aver fatto le dovute verifiche con il Comune di Milano, non risultano danni causati dalla scossa. Abbiamo ricevuto solo qualche segnalazione”. Cosi’ Andrea Zaccone, dirigente dell’Unita’ Organizzativa Protezione Civile della Regione, in merito alla scossa di terremoto avvertita nel milanese alle ore 16.59, con epicentro Trezzano sul Naviglio e di intensita’ tra di 3.8 gradi sulla scala Richter. Situazione sotto controllo anche per Dario Pasini, coordinatore dei volontari della Protezione Civile della Citta’ Metropolitana di Milano, per cui “il gruppo dei volontari di Trezzano non ha avuto al momento riscontro di danni, dunque c’e’ da stare sereni”. Inoltre- prosegue Pasini- “la sala operativa regionale sta monitorando la situazione, ma i messaggi che ci invia sono tutti rasserenanti”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it