NEWS:

Alla Dire aperitivo culturale dedicato al mare: 1 anno di Ambiente Mare Italia

Appuntamento giovedì 11 luglio alle 17.30 a Roma, presso la redazione dell'agenzia di stampa Dire

Pubblicato:08-07-2019 09:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Come se il mare aprendosi svelasse un altro mare“. E’ ispirato a questa frase di Emily Dickinson l’aperitivo culturale, promosso da DireDonne e aperto al pubblico, che si terrà giovedì 11 luglio alle 17.30 a Roma, presso la redazione dell’agenzia di stampa Dire, l’ultimo prima dell’estate.

Si parlerà di mare, tra evasione ed ecologia, con un focus sull’inquinamento da plastica e sul lavoro di Ambiente Mare Italia, che proprio quel giorno festeggerà un anno di vita. Secondo il consueto stile degli aperitivi culturali, tra giornalismo e arte, il programma prevede la presentazione di alcuni numeri sull’inquinamento del mare e il lavoro di Ami per il plastic free, con la partecipazione del presidente di Ambiente Mare Italia, Alessandro Botti, che presenterà alcuni dei progetti di punta dell’associazione.

L’esibizione artistica sarà affidata invece ai ballerini della compagnia Visual Arts Departments e all’attrice Adina De Santis. Presenta e modera l’incontro la giornalista dell’Agenzia Dire Silvia Mari.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it