NEWS:

A Reggio Calabria arriva il servizio di car sharing

É stato inaugurato oggi alla presenza del sindaco Falcomatà e sarà gestito da Atam (azienda trasporti dell'area metropolitana)

Pubblicato:30-10-2019 15:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Muoversi in centro città a Reggio Calabria sfruttando il Car sharing gestito da Atam (azienda trasporti dell’area metropolitana).

Il servizio di mobilità alternativa alla propria automobile è stato presentato oggi alla presenza del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e dell’amministratore unico di Atam Francesco Perrelli.

Il parco auto a disposizione sarà di 21 mezzi, di cui tre elettrici. Da oggi sono subito operative 12 automobili. Il car sharing è un servizio di mobilità che consente di acquistare l’uso effettivo di un’auto per il tempo strettamente necessario. Comporta la condivisione di un parco veicoli offerto, in questo caso da Atam, ai suoi abbonati.


Le vetture si troveranno parcheggiate in sette aree: stazione centrale Fs, Centro Direzionale, Piazza Castello, Grande ospedale metropolitano, Porto, Stazione Lido, parcheggio ponte Annunziata della facoltà di Architettura.

L’abbonato potrà accedervi autonomamente 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno mediante prenotazione, anche a ridosso dell’orario prescelto, utilizzando diverse procedure: sottoscrizione della richiesta di iscrizione sul sito https://carsharing.ubiest.com/CarSharing/site/centro.php nella quale vengono specificate le relative modalità di utilizzo o utilizzando l’App ‘C’Entro’.

Canone annuo di adesione al servizio è di 25,00 euro di cui 20,00 per l’iscrizione ed 5,00 euro quale credito per l’utilizzo del veicolo. Tariffa al minuto: 0,25 euro con 50 km compresi; tariffa giornaliera: 50,00 euro con 50 km compresi; fariffa oltre i primi 50 km: 0,20 euro al km.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it