NEWS:

Anche Toto Cutugno a Rtl 102.5 Power Hits Estate 2023 con l’omaggio dei Pooh

E intanto si starebbe programmando un ricordo del cantautore a Sanremo 2024 con Adriano Celentano

Pubblicato:30-08-2023 11:33
Ultimo aggiornamento:30-08-2023 11:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Anche Toto Cutugno ha risuonato ai Power Hits Estate 2023 di Rtl 102.5. Il cantautore, scomparso lo scorso 23 agosto al San Raffaele di Milano, è stato omaggiato dai Pooh, superospiti della serata all’Arena di Verona che ha visto trionfare i The Kolors con “Italodisco”.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, dopo un medley dei loro più grandi successi, hanno cantato “L’italiano”, trasformando l’arena in un coro unanime.

Il legame tra il gruppo e l’artista è sempre stato costante, sin dal 1990 quando i primi vinsero Sanremo con “Uomini soli” e decisero di cedere il posto all’Eurovision al secondo classificato Cutugno. Quest’ultimo, poi, trionfò alla manifestazione con “Insieme”.

“Abbiamo tanti ricordi che ci legano. Nel 1990 vincemmo Sanremo. Avremmo dovuto andare all’Eurovision, ma eravamo troppo impegnati e lasciammo il posto a Toto che lo vinse. Fu il destino a decidere per noi. Lui ci telefonò ringraziandoci per questo meraviglioso regalo”, hanno raccontato i Pooh.

L’OMAGGIO A SANREMO 2024?

Toto Cutugno verrà omaggiato anche a Sanremo 2024 come annunciato da Amadeus. Circola voce che a interpretare “L’Italiano” potrebbe essere Adriano Celentano. A lanciare il rumors è stato Roberto Alessi, direttore di Novella 2000.

“È doveroso da parte mia ricordare un grande cantante, un grande autore, interprete che oggi purtroppo ci ha lasciati, Toto Cutugno. Ho avuto il piacere, l’onore di incontrarlo tante volte e anche di condividere momenti di spettacolo molto belli. Chiaramente lui ha contribuito a far conoscere e amare la musica italiana nel mondo, è stato e rimarrà sempre uno dei simboli del Festival di Sanremo. Ovviamente lo ricorderemo con grandissimo affetto e sono vicino alla famiglia, a loro va il mio forte abbraccio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it