NEWS:

Dal 3 gennaio il Loreto Mare di Napoli torna a essere Covid Hospital

Saranno riattivati 50 posti letto di degenza ordinaria che si aggiungono a quelli dedicati al Covid-19 già attivi

Pubblicato:29-12-2021 12:45
Ultimo aggiornamento:29-12-2021 12:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Cinque giorni per riconvertire l’ospedale Loreto Mare di Napoli in Covid Hospital. Ad annunciare una misura resa necessaria dell’esponenziale aumento dei contagi è la direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro, in linea con quanto stabilito dall’unità di crisi regionale della Campania. “È necessario garantire un’offerta assistenziale adeguata a sostenere l’aumento di casi di Covid-19 – spiega il direttore generale Ciro Verdoliva -. Una decisione che non avremmo voluto dover prendere, ma che ora si rende imprescindibile”.

Entro lunedì 3 gennaio, dunque, al Loreto Mare saranno riattivati 50 posti letto di degenza ordinaria Covid-19 che si aggiungono ai posti letto dedicati al Covid-19 già attivi all’ospedale del mare (24 posti di terapia intensiva nelle strutture modulari e 47 in degenza ordinaria area day surgery). La direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha anche disposto, per garantire continuità di cura ai pazienti affetti da patologie che non posso essere sospese o rinviate, il trasferimento temporaneo delle unità operative di Ematologia e Oncologia al presidio ospedaliero San Giovanni Bosco. Vengono temporaneamente sospese tutte le attività assistenziali dell’unità operativa complessa di Medicina Generale del San Giovanni Bosco con la redistribuzione del personale nelle degenze ordinarie Covid dei presidi ospedalieri Loreto Mare e ospedale del Mare. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it