NEWS:

Ad Ecomondo progetto di autonomia idrica della Regione Campania

Domani De Luca all'innovation area intervistato da Claudia Conte

Pubblicato:08-11-2023 10:21
Ultimo aggiornamento:09-11-2023 10:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Dal nuovo e rivoluzionario progetto sull’autonomia idrica e sulla gestione delle grandi Reti alle fonti alternative, fino all’unità di intelligenza ambientale: sono questi i temi che saranno affrontati oggi e domani dalla Regione Campania a Ecomondo 2023, la fiera internazionale ospitata a Rimini che unisce tutti i settori e gli stakeholder della green economy. Nella due giorni incontri, dibattiti, panel e presentazioni che metteranno in evidenza il lavoro svolto fino ad oggi dalla Regione Campania, e i progetti innovativi che partiranno in futuro.

Oggi alle 16:30 (stand 102 Padiglione Hall Sud) sarà discusso il tema delle fonti alternative e comunità energetica, grazie alla presenza di Francesca De Falco (dirigente Regione Campania), Stefano Pisani (coordinatore regionale Anci Piccoli Comuni);

Salvatore Scafuri (presidente Confcooperative Salerno e delegato Cer); Fulvio Scia (business development manager Sinergia Ewr srl) e Simona Benassi (responsabile Comunità energetiche rinnovabili Enel X).
Domani alle 11 (stand 102 Padiglione Hall Sud) è prevista una tavola rotonda dedicata all’Unità di intelligenza ambientale, e al centro di monitoraggio del Real Sito di Carditello.


Interverranno il vicepresidente e assessore all’ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, Giuseppe Magro (presidente Iaia Italia) e Maurizio Maddaloni (presidente Fondazione Carditello).
Sempre domani nella Innovation Area, chiusura dei lavori alle 15:30 il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che, intervistato dalla giornalista e scrittrice Claudia Conte, presenterà il nuovo progetto di autonomia idrica e di gestione delle grandi Reti.

Un percorso innovativo e unico, una grande sfida che porterà la Regione a fronteggiare con grande senso di responsabilità le criticità dei continui mutamenti climatici e garantendo allo stesso tempo un futuro migliore per i propri cittadini.

All’interno sarà mostrato in esclusiva un video con un’altra intervista realizzata da Conte al Cardinal Matteo Maria Zuppi. Un messaggio dedicato alla nuova enciclica Laudato Deum, esortazione apostolica di Papa Francesco sulla crisi climatica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it