NEWS:

Palazzotto: “Documentario ignobile su Giulio Regeni, infanga la sua memoria e tenta di depistare”

Il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta si scaglia contro il film "di produzione ignota", che "alimenta la cultura del sospetto, continuando a fare allusioni su Cambridge senza alcuna evidenza, contribuendo a distogliere l’attenzione dal Cairo"

Pubblicato:29-04-2021 11:21
Ultimo aggiornamento:29-04-2021 15:15

giulio regeni
FacebookLinkedIn

ROMA – “Alla vigilia dell’udienza preliminare del processo per i quattro 007 egiziani imputati dell’uccisione di Giulio Regeni spunta un vergognoso documentario, di produzione ignota, che infanga ancora una volta la memoria di Giulio. L’ennesimo inaccettabile tentativo di depistaggio. È molto grave che esponenti italiani, politici e militari, si siano prestati a questa operazione ignobile. È grave che Gasparri abbia gettato discredito non solo su Giulio Regeni ma sul suo stesso Paese giustificando di fatto gli oltraggi ricevuti dai nostri magistrati da parte egiziana”. Lo scrive in una nota Erasmo Palazzotto, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.

La Commissione che presiedo non tralascerà alcun dettaglio e cercherà di fare luce su ogni zona d’ombra di questa vicenda.
Ma alimentare la cultura del sospetto, continuando a fare allusioni su Cambridge senza alcuna evidenza, contribuisce a distogliere l’attenzione dal Cairo dove Giulio Regeni è stato ucciso e dove ancora oggi si trovano impuniti i suoi torturatori e i suoi assassini“.

LEGGI ANCHE: La famiglia Regeni chiede stop alla morbosità, ma l’appello non ferma Al-Araby Tv


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it