Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Coronavirus, l’allarme di Ricciardi: “Lazio e Campania sono a rischio”

"La Francia avrà bisogno del lockdown totale. Noi no, ma solo se ci comportiamo bene", spiega il consigliere del ministro della Salute
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La Francia avrà bisogno del lockdown totale, noi no se ci comportiamo bene, ma Lazio e Campania sono a rischio“. Lo ha detto Walter Ricciardi, professore e consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, in un’intervista a La Stampa.

LEGGI ANCHE: Zingaretti: “Un nuovo lockdown? Se non rispettiamo le regole andiamo a finire lì”

“Tutte le città e le regioni sono ripartite alla pari. In primavera Lombardia e Piemonte erano i territori più colpiti, mentre ora sono Lazio, Campania e Sardegna” ha sottolineato Ricciardi, secondo il quale il rischio di tornare a un lockdown generale “dipende dai comportamenti degli italiani. Se saremo bravi non ne avremo bisogno, anche se in alcune zone si sta perdendo il controllo come in Lazio o in Campania”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»