NEWS:

Inter e Milan non vogliono più San Siro, Sala: “Sono amareggiato, sarà un problema del Comune”

Il sindaco: "I rossoneri guardano all'area La Maura, i nerazzurri puntano ad andare fuori Milano"

Pubblicato:28-02-2023 17:19
Ultimo aggiornamento:01-03-2023 14:13
Autore:

San Siro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Sarà anche la Scala del calcio, ma lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro viene snobbato dalle squadre milanesi che progettano una nuova casa. A fare il punto sulla situazione è il sindaco Beppe Sala, al termine dell’incontro con Inter e Milan proprio per parlare del nuovo stadio: “Il Milan oggi ha ufficialmente annunciato che sta guardando con interesse una nuova area, che è quella de La Maura – spiega il primo cittadino – . L’Inter ha comunicato che sta guardando un’altra area mi dicono fuori Milano, veramente non mi hanno nemmeno accennato dove sia perché c’è un accordo di riservatezza. È chiaro che viene fuori una cosa molto evidente, cioè che il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno. Sarà un problema per il Comune, ma facciamo un passo alla volta. Sono amareggiato da sindaco, da cittadino e da tifoso“, non nasconde Sala.

PER SAN SIRO UN FUTURO NELLA MUSICA?

Per il sindaco meneghino la soluzione di uno stadio condiviso si allontana: “Ormai è una cosa che abbiamo ampiamente capito. San Siro sarà un problema per noi. Il problema non è il costo, sono i ricavi: le squadre non ritengono di poter realizzare i ricavi di cui hanno bisogno a San Siro. Ormai San Siro vale talmente poco che il Comune potrebbe cederlo a una delle due squadre a un prezzo stracciato“. “Lo stadio San Siro – conclude Sala – non può rientrare negli interessi istituzionali del Comune, l’unica possibilità è aprire a operatori che ne vogliono fare un utilizzo per eventi e concerti, degli interessati possono anche esserci”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it