NEWS:

Papa Francesco non ha la polmonite. Ecco cosa dicono i medici

Ecco perchè ieri non ha letto l'Angelus e aveva un ago cannula sulla mano

Pubblicato:27-11-2023 11:40
Ultimo aggiornamento:28-11-2023 15:27
Autore:

PAPA-FRANCESCO
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Fonte: Agensir)

ROMA – Le condizioni del Papa preoccupano i fedeli. Ieri, infatti, il Santo Padre non si è affacciato dal balcone di piazza Sa Pietro e non ha letto l’Angelus. “Oggi non posso affacciarmi dalla finestra perché ho questo problema di infiammazione ai polmoni”, ha detto in collegamento video dalla cappella di Casa Santa Marta.

IL BOLLETTINO DEI MEDICI

Confermo che la tac ha escluso una polmonite, ma mostrava una infiammazione polmonare che causava alcune difficoltà respiratorie. Per una maggiore efficacia della terapia si è proceduto a posizionare un ago cannula per infusione di terapia antibiotica per via endovenosa”. Così il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti.


Le condizioni del Papa sono buone e stazionarie, non presenta febbre e la situazione respiratoria è in netto miglioramento” ha aggiunto Bruni. “Per facilitare il recupero del Papa, alcuni importanti impegni previsti per questi giorni sono stati rimandati perché possa dedicarvi il tempo e le energie desiderate. Altri, di carattere istituzionale o più facili da sostenere date le attuali condizioni di salute, sono stati mantenuti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it