NEWS:

Roma, il Bambino Gesù al Forlanini: c’è la proposta della Regione Lazio

Entro il 31 dicembre la vicenda sarà definita

Pubblicato:27-07-2023 14:39
Ultimo aggiornamento:27-07-2023 14:39

bambino gesù
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il trasferimento dell’ospedale Bambino Gesù nei locali dell’ex nosocomio del Forlanini inizia a prendere corpo. Ieri si è tenuta una riunione tecnica a Palazzo Chigi tra ministero della Salute, Regione Lazio (rappresentata da Giuseppe Pisano, capo di Gabinetto del governatore Francesco Rocca) e il Bambino Gesù, in cui l’amministrazione di via Cristoforo Colombo ha avanzato una proposta organica (e coperta da riservatezza) alla struttura sanitaria.

Adesso il Bambino Gesù dovrà valutare questo “passo in avanti” della Regione e decidere se accogliere la proposta in toto, in parte o rigettarla. “È stata una riunione interlocutoria, ma si sono registrati significativi passi in avanti”, apprende l’agenzia Dire da fonti qualificate. A metà settembre ci sarà una nuova riunione del tavolo e sicuramente entro la fine dell’anno il Bambino Gesù la vicenda sarà chiusa, in un senso (quello del trasferimento della struttura al Forlanini) o nell’altro (le cose restano così come sono). Il governatore Rocca ha più volte detto della sua disponibilità (da ieri tradotta nei fatti) a cedere il Forlanini al Bambino Gesù. Le opzioni in campo sono molteplici, il nosocomio potrebbe acquistare i locali, affittarli, ci potrebbe essere lo strumento del comodato d’uso. Di sicuro quei locali vanno ristrutturati e la Regione non sembra affatto intenzionata a sostenere quei costi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it