NEWS:

Morta la bambina di 5 anni ricoverata per Covid al Bambino Gesù

Dall’ospedale ‘Annunziata’ di Cosenza era stata trasportata a Roma con un volo salvavita dell’Aeronautica Militare 

Pubblicato:02-09-2022 15:11
Ultimo aggiornamento:02-09-2022 15:11
Autore:

terapie avanzate
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ho ricevuto la notizia dalla Direzione Sanitaria dell’ospedale Bambino Gesù, con cui siamo stati in costante contatto, dell’avvenuto decesso della piccola bambina calabrese Sofia di 5 anni. Purtroppo, nonostante tutti gli interventi compreso il trasporto in emergenza, la piccola non rispondeva alle terapie. Ai familiari e alla comunità di Serra San Bruno va tutta la mia vicinanza e quella del Servizio sanitario regionale. Quando avvengono eventi così tragici, è per tutti noi un grande dolore”, dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

La piccola è arrivata all’ospedale ‘Annunziata’ di Cosenza il 24 mattina “con un quadro di epatopatia acuta ma non aveva patologie pregresse. Successivamente è stata trasferita con volo salvavita dell’Aeronautica Militare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove è stata ricoverata in terapia intensiva (TI) in condizioni critiche.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it