NEWS:

Esperti della Corea del Sud: “Nessun rischio nel rilascio delle acque di Fukushima”

La dose di radioattività ricevuta dai sudcoreani sarebbe 300 milioni di volte inferiore al limite di tolleranza del corpo umano

Pubblicato:27-04-2021 12:01
Ultimo aggiornamento:27-04-2021 12:29
Autore:

Fukushima
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TOKYO – “Dall’analisi dei dati divulgati dalle autorità giapponesi, l’impatto del rilascio di acqua radioattiva dall’impianto di Fukushima della Tokyo Electric Power Company Holdings Inc. sulla Corea del Sud è trascurabile”.

Lo ha dichiarato in un comunicato stampa la Korean Nuclear Society, respingendo le preoccupazioni manifestate dal governo sudcoreano rispetto alla decisione del Giappone di rilasciare in mare le acque contaminate.

“Anche nel caso in cui la TEPCO rilasciasse tutta l’acqua radioattiva attualmente immagazzinata in un solo anno, invece dei 30 programmati, e senza ulteriori trattamenti di filtraggio, la dose di radioattività ricevuta dai sudcoreani sarebbe 300 milioni di volte inferiore al limite di tolleranza del corpo umano”, ha aggiunto l’istituto di ricerca nel documento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it