NEWS:

Questa sera in tv torna ‘Joker’

Su Italia 1 torna uno dei film più premiati degli ultimi anni. Ad interpretarlo, uno straordinario Joaquin Phoenix affiancato da Robert De Niro

Pubblicato:27-03-2024 18:01
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 18:06
Autore:

joker
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Va in onda questa sera, in prima serata su Italia 1, ‘Joker’, film interpretato da Joaquin Phoenix (affiancato da Robert De Niro), che ha riscosso un enorme successo mondiale. La pellicola si è aggiudicata il Leone d’Oro a Venezia, ha vinto due Golden Globe a Los Angeles, ha ottenuto due BAFTA a Londra, ha conquistato due Oscar, su ben 11 candidature, a Hollywood. Diretta da Todd Phillips (Una notte da leoni), prodotta da Bradley Cooper, l’opera ha incassato 1.074 miliardi di dollari.

LA TRAMA

L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret. Scopre, però, che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

IL TRAILER

Joaquin Phoenix regala una performance da Oscar in ogni suo piccolo dettaglio. Dagli sguardi pieni di dolore ai quattro tipi diversi di risata, passando per l’intonazione in ogni singola scena. L’attore riesce a trasferire l’angoscia e la sofferenza che porta alla nascita di Joker in maniera perfetta.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it